giovedì 11 aprile 2019

NUOVO PSICODRAMMA DELLA NOTA COMPAGNIA “S.LUCIA”. Esipodio III



NUOVO PSICODRAMMA DELLA NOTA COMPAGNIA “S.LUCIA”. Esipodio III

La Compagnia dei Nasi Gocciolanti


Napoli: La faccenda si fa sempre più affaccendata, il canovaccio si infittisce di nuove trame e fu così che un giorno di aprile, nei meandri puzzolenti e mocciolosi di Arpacchia, Lord Will Sorvainus si incontrò con la Compagnia dei Nasi Gocciolanti.
BISOGNAVA FERMARE LA DIFFUSIONE DELLA VERITÀ!!!!!!!!!
Erano presenti: LUI, i Fuffari di Arpacchia e cioè il Barone Rosso Sabba de’ Tamarrandia e l’ inquietante Brunette Baronessa Rampante dei Biancovestiti.
In fondo in fondo, chi di voi non ha mai incrociato un Fuffologo, colui il quale confida nella  permanentizzazione dell’ovvio.
Il Fuffaro vola ad altissima quota, nel senso che cita idee e concetti su cui non puoi non concordare. Puoi non essere d’accordo sulla pace nel mondo? Sull’inquinare meno? Sul trattare meglio gli animali? Sull’essere più efficienti sul lavoro? Più innovativi? Più produttivi?
Il principino Black il Nano, influencer maximus di Will, venne accompagnato da Sua Eccellenza Blondie Gran Notaia del principato De’ Tittis.
Non temete bella gente, tutta questa allegra Compagnia, non è xenofoba, perché essere xenofobi è male. A loro piace, goderecciamente, tirar su col naso… così si usa tra persone perbene.
Così quando penso a tutto questo, rifletto che ci sono persone, ormai del tutto immerse nella loro untuosa e melliflua piaggeria. Condizione che osservano con convinzione tirando bene su con il naso ed assorbendo tutti quei preziosi elementi nutritivi che li fortificano: similia similibus curantur, cosa c’è di meglio che un bel trattamento h24 di mocciolo?
Persone che quando dicono che faranno rifiorire questo baraccone di fenomeni, non riescono a pensare a qualcosa di diverso che si, forse è difficile, ma LUI ce la può fare, quindi bisogna intanto avere fiducia nelle Sue Capacità.


Io non sono preoccupato per Willino, alla fine di tutto egli troverà un nuovo fantasma da contrastare come un Caro Padre, non preoccupandosi della realtà: quando è sgradita, basta tirare su con il naso.
E’ facile perdersi nelle citazioni. Consiglio la lettura di un volumetto interessante:”Odio la  gente. Come liberarti dagli idioti in ufficio e ottenere soddisfazione dal tuo lavoro”.
Seguite i consigli contenuti in questo libro e diventerete un solista, uno di quei coraggiosi individui che osano lavorare autonomamente. Costruirete il vostro spazio personale entro cui lavorare con serenità risparmiando tempo ed energia, rifiutando la cultura dell’ ipocrita “gentilezza-a-tutti-i-costi” che ha danneggiato così tante chiese e…Nasi Gocciolanti.
 

Nessun commento:

Posta un commento